Garante della Privacy

Da Partito-pirata.

  • Ciascun Pirata che intende recedere dall’Associazione, perdendo così la qualifica di Pirata, è tenuto a dare comunicazione della sua volontà scrivendo al Garante della Privacy all’indirizzo garanti[AT]lists.partito-pirata.it. Sarà cura del Garante stesso fornire entro il 5 di ogni mese un resoconto di tutti i Pirati dimissionari il mese precedente, tramite comunicazione in Piattaforma nella Sezione Principale, area “Elezioni ed incarichi” con policy “Comunicazioni in Assemblea”.


Indice

Garante della Privacy in carica

Il Garante della Privacy viene eletto annualmente, con possibilità di ricandidarsi per l’anno successivo fino ad un massimo di tre mandati consecutivi, uno tra i Pirati iscritti consecutivamente da almeno un anno che non ricopra l’incarico di Burocrate o di Tesoriere e sia stato candidato in area “Elezioni ed incarichi” con policy “Elezioni in Assemblea”.

Il Garante in carica potrà avvalersi di collaboratori da lui scelti tra i Pirati, fino ad un massimo di due, dandone semplice comunicazione in area “Elezioni ed incarichi” con policy “Comunicazione in Assemblea”. I collaboratori terminano il loro mandato con quello del Garante che li ha nominati.


Strumenti

  • Il sistema di certificazione in uso è completamente automatizzato tramite rete internet e viene reso disponibile all’indirizzo https://iscrizione.partito-pirata.it. Tale sistema prevede che ogni certificatore sia provvisto di una chiave pubblica da fornire al Garante della Privacy, il quale provvederà ad abilitarlo nel sistema di iscrizione. Sarà cura dello stesso Garante della Privacy rilasciare al pirata certificando una dichiarazione di idoneità all’uso dello strumento di iscrizione.
  • Il Garante della Privacy usa la Mailing List garanti[AT]lists.partito-pirata.it accessibile anche ad eventuali collaboratori e ai configuratori per coordinarsi in condizioni di buona e ragionevole privacy.


Riferimenti


Deliberazioni assembleari

Vigenti:

Obsolete:


Collegamenti esterni

Strumenti personali