Programma

Da Partito-pirata.

File:Quadrato_vuoto.png
PARTITO PIRATA

Programma politico del Partito Pirata

AVVISO al LETTORE Il programma del Partito Pirata in Italia non è stato sviluppato dalla classica segreteria di partito. Esso è il frutto dei lavori dell’Assemblea Permanente che il Partito Pirata ha eletto suo organo principe, composta da tutti i suoi membri, ospitata online, sempre a portata di mano di ogni pirata, grazie al software LiquidFeedback. Questo ci consente di massimizzare l’influenza esercitata da ognuno nel (poco) tempo a disposizione.

Questo programma non pretende di essere esaustivo sulle questioni della vita, l’universo e tutto quanto: quando un argomento non compare, potrebbe dipendere da cause plurime, fra le quali almeno una delle seguenti:

  • i pirati non hanno ancora pensato a, o voluto mettere in discussione l’argomento;
  • i pirati non sono arrivati ad una conclusione;
  • i pirati hanno deciso di non esprimersi a riguardo.

Consideriamo questo programma un eterno lavoro in corso, a rilascio continuo. La sua modifica è aperta a tutti coloro vogliano entrare a far parte dell’assemblea permanente, sicché gli argomenti mancanti andranno sempre via a scemare proporzionalmente all’ingrandimento della stessa.

Per noi sono probabilmente più preziose le persone che non sono d’accordo con quanto è scritto qui. Invitiamo loro più di ogni altro ad aderire per rendere questo programma sempre migliore, nel solco dello Statuto e del Manifesto pirata.

Testo approvato democraticamente l'11/11/2012

Licenza del Programma Politico

Il Partito Pirata adotta la licenza CC-BY-SA per il proprio programma politico.

ShareAlike: impone a chi crea opere derivate, non solo di riconoscere l’autore; ma anche di rilasciare con una licenza compatibile con quella precedente, senza togliere diritti a chi vede l’opera derivata invece di quella iniziale.

Decisione approvata democraticamente il 30/11/2012.

I testi del programma

Il Programma politico del Partito Pirata viene aggiornato di conseguenza alle deliberazioni assembleari nel sito Web:

http://www.partito-pirata.it/programma/

Il partito Pirata elabora anche delle Proposte di Legge o Mozioni da sottoporre direttamente o indirettamente ad amministrazioni locali e centrali. Le deliberazioni assembleari vengono pubblicate nel sito Web:

http://www.partito-pirata.it/tag/progetto-di-legge/

Strumenti personali